COMMITTENTE: FOPE, brand internazionale di gioielleria fondato a Vicenza nel 1929.

BRIEF: realizzare il servizio fotografico per la campagna pubblicitaria worldwide 2017, un nuovo capitolo di quello che FOPE chiama A Tale of Beauty.

DETTAGLI: due modelle, una quinta e una proiezione hanno imposto il dialogo costante tra i piani e una serie di mascheramenti per garantire sempre fuoco e visibilità sui gioielli. 

L’ambiente chiuso, un teatro, ha reso fondamentale il controllo della luce.

(Ty) ha lavorato con poca profondità di campo e ai limiti del vibrato a mano.

Innovare nel tono e nel registro,
portare il pubblico sul palco e ribaltare la scena,
sempre con il fuoco, discreto, sui gioielli.

 

Il set della campagna 2017/2018 non ha rappresentato l’unica collaborazione con FOPE. (Ty) ne ha ripreso i gioielli i alcuni micro-servizi fotografici a uso social. Si è trattato di sessioni più informali, in cui ci è stata data libertà di esplorare composizioni e riprese, per lo più utilizzando luce naturale.

Nello slideshow qui sotto, una nostra selezione di questi scatti più qualche immagine che non è diventata parte del racconto A Tale of Beauty, ma crediamo valga la pena di condividere.

Credits

data: 2017
art director: Flavio Albanese
stylist: Pina Gandolfi
copy: nanostudio
fotografie: Marco Dal Maso, Andrea Garzotto, 
tecnologia: Nikon D800, Nikon D3x
layout: (ty)